Campo di mais Ogm distrutto,
Sel: «Ora giustizia è fatta»

Lunedì 21 Luglio 2014
Campo di mais Ogm distrutto, Sel: «Ora giustizia è fatta»

PORDENONE - «Sugli Ogm giustizia è fatta», così commenta il coordinatore regionale di Sel, Marco Duriavig, dopo la distruzione su ordine della Procura di Pordenone del campo di mais Ogm seminato da Giorgio Fidenato a Colloredo di Monte Albano (Udine).

Sel ha voluto essere presente, politicamente ed istituzionalmente, a Colloredo di Monte Albano per esprimere il proprio sostegno all’operato della Guardia Forestale e delle forze dell'ordine.

Mentre, con uno striscione che recitava "Fvg Ogm free" aspettavano l'arrivo della parlamentare Serena Pellegrino, sono stati tenuti a distanza dalle forze dell'ordine per evitare scontri con gli agricoltori che difendevano la coltivazione.

«Questa - afferma Duriaving - è una grande vittoria che rende merito all'impegno di tanti cittadini e delle associazioni della Task force No ogm che in questi anni si sono battute per affermare il diritto ad una coltivazione libera da Ogm. Abbiamo sempre creduto che, anche se con un percorso non sempre facile, dentro le istituzioni vi fosse il margine per una vittoria legale di fronte alle pericolose manovre di Fidenato e Futuragra».

Ultimo aggiornamento: 09:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci