Tettoie in rame rubate in cimitero
Sgominata la banda, cinque arresti

Venerdì 14 Marzo 2014
Gli arrestati nell'operazione Graveyard
2
PORDENONE - Sgominata la banda del rame. La polizia di Pordenone in collaborazione con quella di Vicenza ha arrestato cinque persone - tre cittadini rumeni e due ricettatori italiani - a Monza, ritenute responsabili di furto aggravato di tettoie in rame compiuto al cimitero di Torri di Quartesolo (Vicenza) e di ricettazione. Probabilmente questo però è solo l'ultimo furto.



In manette sono finiti Laurentiu Simion Ciuica, di 25 anni, Iulian Claudiu Ciuica, di 24, entrambi residenti a Vazzola (Treviso) e Ionel Ciuica, di 48 anni, residente a Mariano Comense (Como). Inoltre sono stati fermati due cittadini italiani, entrambi residenti a Limbiate (Milano), ritenuti responsabili di ricettazione: Giuseppe Trocino, di 47 anni, e Luigi Attanasio, di 43, pregiudicato.



I tre stranieri sono sospettati di aver compiuto numerosi altri furti in diversi cimiteri del Friuli, in particolare nel pordenonese dove sono stati almeno una decina i cimiteri colpiti dalla razzia di rame. Proprio su questi furti ora stanno indagando le forze dell'ordine. La squadra mobile di Pordenone ha sequestrato anche un capannone nella zona di Monza altri oggetti provenienti da possibili furti e una potente vettura.




I particolari nell'edizione del Gazzettino di Pordenone in edicola sabato 15 marzo.
Ultimo aggiornamento: 11:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci