I gemelli piloti da 110 e lode, ma
sono senza sponsor per le gare

Sabato 3 Maggio 2014 di Francesca Giannelli
Stefano arrivato primo nell'ultima gara
1
PORDENONE - Laurea magistrale in Ingegneria a pieni voti al Politecnico di Milano, ma i gemelli Nicola e Stefano De Val non rinunciano alla passione per l’automobilismo: «Ci siamo laureati entrambi in Ingegneria meccanica, con specializzazione in veicoli terrestri. Da gennaio abbiamo cominciato a lavorare: io sono veicolista (automotive engineer) in uno studio di progettazione con sede a Francoforte, che lavora come consulente per le grandi case costruttrici - racconta Stefano De Val - mio fratello Nicola è race engineer per Jas, reparto corse ufficiale Honda per le vetture turismo, che partecipa al campionato del mondo turismo (Wtcc)».



Nei giorni scorsi i fratelli De Val hanno ripreso le corse: «Ho gareggiato al primo evento del Campionato portoghese Sport prototipo, che si svolge sui maggiori circuiti portoghesi e spagnoli. Ero in gara solo io perchè Nicola nel reparto corse Honda era impegnato in una gara Wtcc. Visto che col passare degli anni siamo diventati bravini, sono riuscito a vincere entrambe le gare del week-end, portandomi al comando della classifica».



Il lavoro è una grande soddisfazione, ma i fratelli vorrebbero avere fortuna anche con le corse, così sono ancora alla ricerca di sponsor: «Per riuscire a a praticare questo sport e a dimostrare il nostro valore». Nonostante gli impegni di lavoro gli allenamenti continuano, prossima gara, questa volta per tutti e due i gemelli, nello storico circuito di Vila Real il 21 e 22 giugno.

Ultimo aggiornamento: 19:35
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci