Hacker attaccano sito di una scuola:
ingannati dal nome "Isis Zanussi"

Lunedì 17 Novembre 2014
La home page dell'Isis Zanussi
3
PORDENONE - L'Istituto statale di istruzione superiore "Lino Zanussi" di Pordenone, Isis il suo acronimo, domenica pomeriggio è stato vittima di un'azione di hackeraggio da parte di un gruppo inneggiante la Jihad. Verso le 17 il sito della scuola professionale è stato oscurato da scritte in inglese.



«Una lunga frase inquientante - spiega il dirigente Giovanni Dalla Torre - in cui dicevano che eravamo osservati». Il sospetto del dirigente scolastico, oltre che quello degli investigatori della Digos e della Polizia postale di Pordenone, è che qualche gruppo vicino ai terroristi islamici abbia preso di mira la scuola perchè nei motori di ricerca è individuabile attraverso l'abbreviazione Isis. Al momento il sito è oscurato.



«Non abbiamo perso alcun dato - spiega il dirigente - ma siamo bloccati. Finchè non ripristineranno i collegamenti non posso nemmeno emettere le circolari».



Il sito nuovo era online dal 1. settembre scorso sul dominio «.gov.it» e l'attenzione degli hacker di AnonGhost forse si spiega con l'omonimia dell'acronimo della scuola con quello del gruppo terrorista, dove però Isis sta per Islamic State of Iraq and Syria e non Istituto statale di istruzione superiore.

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 13:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci