Ideal Standard, la Regione conferma:
«C'è interesse ad acquisire Orcenico»

Mercoledì 4 Dicembre 2013
ORCENICO - Debora Serracchiani parla ai lavoratori ideal Standard
3
«C'è il massimo impegno della Regione per garantire la continuità produttiva dell'Ideal Standard di Orcenico». Lo ha riconfermato la presidente Debora

Serracchiani, incontrando oggi i lavoratori dello stabilimento di Orcenico di Zoppola (Pordenone). All'assemblea informale, che si è svolta in un capannone dell'azienda, erano presenti anche il sindaco di Zoppola, Francesca Papais, e alcuni sindacalisti, che hanno ringraziato la presidente Serracchiani, presente per la seconda volta in fabbrica durante la crisi, per «l'attenzione e la sensibilità, la vicinanza che ha sempre dimostrato nei confronti dei lavoratori della Ideal Standard».



«Abbiamo recuperato per i capelli - ha detto la presidente parlando al megafono - una situazione che stava per precipitare, con serietà e con dignità. Adesso dobbiamo continuare e tener duro, ma essere nello stesso tempo molto cauti, mantenere la calma, in modo da favorire le manifestazioni di interesse per rilevare l'attività produttiva di Orcenico».



«Siamo in una fase delicata - ha aggiunto Serracchiani - e per questo dobbiamo tenere alto il livello di guardia. Abbiamo chiesto un rinvio dell'incontro previsto oggi a Roma a causa delle ambiguità del comportamento dell'azienda, rispetto agli impegni presi. Il tavolo di martedì prossimo in sede ministeriale è importante: i tre stabilimenti del Gruppo non devono essere considerati separatamente fino a quando il futuro di Orcenico non sarà definito».



La presidente ha confermato che ci sono più manifestazioni di interesse per la continuità produttiva del sito di Orcenico. «Non bisogna - ha sottolineato la presidente - creare alcuna condizione di ostruzionismo nei confronti del potenziale soggetto che intende subentrare, e anzi favorire e accompagnare il percorso». In questa fase la Regione, ha garantito la presidente, continuerà a mantenere uno stretto collegamento in sede ministeriale, per rendere possibile la continuità della cassa integrazione in deroga e per favorire nello stesso tempo l'ingresso di nuovi imprenditori.
Ultimo aggiornamento: 23:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci