A piedi da Londra a Trieste: viaggio
e film sui luoghi della Grande guerra

Venerdì 29 Agosto 2014
A piedi da Londra a Trieste: viaggio e film sui luoghi della Grande guerra
TRIESTE - Il 2014 è l’anno del centenario della Grande guerra. Nella moltitudine di eventi e manifestazioni per celebrare l’anniversario, anche il progetto assolutamente originale del giovane giornalista freelance triestino Nicolò Giraldi, laureato in storia moderna, partito a piedi da Londra il 10 maggio scorso e arrivato a Trieste il 9 luglio, dopo due mesi di cammino lungo l’Europa, attraverso i luoghi e la memoria del primo grande conflitto mondiale.



Negli oltre 60 giorni di viaggio a piedi sono state raccolte da Nicolò centinaia di testimonianze, tra scatti fotografici, filmati e interviste, che ora diventeranno un libro e un film, a cura del regista Luca Severi.



Originario di Castelfranco Veneto, il giovane regista e produttore, classe 1986, ha alle spalle un’intensa carriera internazionale, sviluppata tra Berlino, Roma e Los Angeles, dove attualmente vive e lavora. In Italia ha collaborato per FilmAuro, come regista dei contenuti promozionali e del documentario di backstage del film “Colpi di Fortuna”, mentre negli Stati Uniti per la casa di produzione californiana Ibiscus Media realizzando “Yorick’s Speech” con Michele Placido, presentato nel 2013 alla Mostra del Cinema di Venezia e proprio in questi giorni Severi è ritornato in Italia per illustrare agli addetti ai lavori in assoluta anteprima il progetto al Venice Film Market, che ha preso il via ieri nell’ambito della 71esima Mostra del Cinema di Venezia.
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 15:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci