Braccio di ferro, Ivano 7° ai mondiali
ed è il migliore degli azzurri

Sabato 27 Settembre 2014
Ivano Peruc
SACILE - Un settimo posto nella categoria gran master 100 kg - braccio destro e un 8. nel braccio sinistro, sono i brillanti risultati ottenuti da Ivano Peruch, 51 anni, sacilese al prestigioso World Armwresling Champions svoltosi la scorsa settimana a Litexpo. Al Campionato mondiale di braccio di ferro era presente con la nazionale italiana, che si è classificata 13. nella classifica finale a squadre su 46 nazioni.



Risultati che hanno premiato l'atleta sacilese alla sua prima esperienza in un Campionato mondiale che ha visto in pedana oltre 1000 atleti. Ivano con il secondo posto conquistato ai campionati italiani svoltisi a giugno ad Ancona nella categoria Master + 90 chilogrammi, braccio destro, aveva acquisito il diritto di partecipare alla competizione mondiale: «Una esperienza che non dimenticherò mai soprattutto per la qualità delle competizioni. Nelle pause ho avuto la fortuna di incontrarmi con gli atleti russi dai quali ho potuto scoprire alcuni segreti determinanti in una disciplina come questa, vedi la presa, come utilizzare meglio il polso. Frutto di anni e anni di lavoro che sono sicuro mi servirà». Infatti Ivano sta pianificando una preparazione per arrivare al campionato italiano in programma a giugno che funge da selezione per il mondiale in Malesia.



Ripercorrendo la sua lunga carriera a Ivano non sembra vero del traguardo raggiunto; ricorda i problemi affrontati nel 1988 per il nuovo modo di combattere; i successi arrivati nel 2011, nel 2013 e infine la qualificazione ai mondiali di quest'anno.



M. S.
Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 11:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci