Tromba d'aria, il primo bilancio
Danni in trentaquattro comuni

Giovedì 14 Agosto 2014
SAN MARTINO - Le sorelle rimaste senza casa (Pressphoto)
PORDENONE - Il maltempo che ha colpito da ieri il Friuli Venezia Giulia ha provocato danni in trentaquattro comuni della regione, in particolare in provincia di Udine e Pordenone. La Protezione civile regionale conferma la tendenza all’instabilità delle condizioni atmosferiche che vedranno possibili ancora locali rovesci o temporali su tutto il territorio regionale nelle prossime 36 ore.



La Strada provinciale 112 è interrotta nel comune di Moggio Udinese per frana, a monte della località Dordolla, dove è stata ripristinata la fornitura elettrica interrotta a causa della caduta di un traliccio. La strada comunale tra Moggio Udinese e Ovedasso è chiusa a causa del danneggiamento del ponte sul torrente Aupa. Nel Comune di Verzegnis è segnalata una frana che interrompe la Strada provinciale 1 della Val D'Arzino dalla località Pozzis verso Sella Chianzuttan.



E' stata ripristinata nel corso della notte la viabilità di collegamento della frazione di Illegio interotta da una frana, ed è riaperta al traffico la strada regionale 251 in prossimità del torrente Varma. Nel complesso, a seguito di questo fronte di maltempo, sono stati attivati dalla Sala operativa della Protezione civile regionale 230 volontari e 10 tecnici.



Nella mattinata di oggi i tecnici della Protezione Civile effettueranno sopralluoghi nelle aree colpite, in particolare nei comuni di Tolmezzo, Moggio Udinese, Pontebba, Verzegnis e Vito D'Asio mentre riprenderà l'attività delle squadre comunali di volontariato di Protezione Civile per sgomberare le strade dalle piante schiantate dal vento.
Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci