Arzene e Valvasone, nell'urna
la decisione di abbattere i campanili

Sabato 27 Settembre 2014
SEGGIO - Il referendum di dicembre che non riusci a far prevalere i sì
2
VALVASONE - I cittadini dei Comuni di Arzene e Valvasone, in provincia di Pordenone, si recheranno domani, domenica, alle urne per esprimersi per la seconda volta sull'unione dei due enti locali. Il referendum per superare i campanili, coinvolgerà 2.239 elettori ed elettrici di Valvasone e 1687 elettori ed elettrici di Arzene. Si voterà in cinque sezioni dalle 8 alle 20. Lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi nel Municipio di Valvasone.



L'1 dicembre dello scorso anno si era tenuta la consultazione per l'unione dei Comuni di Arzene, San Martino al Tagliamento e Valvasone. In quella consultazione si era recato al voto il 41,86 per cento degli elettori di Valvasone e 50,38 per cento degli elettori di Arzene, che si erano espressi a favore dell'unione dei rispettivi enti civici. Invece, il 59,62 per cento del 57,03 per cento degli elettori di San Martino al Tagliamento aveva votato no all'unione.



I sindaci di Arzene e Valvasone avevano riattivato le procedure per l'indizione della nuova consultazione. L'esito del voto referendario sarà disponibile sul sito web della regione.
Ultimo aggiornamento: 14:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci