Spara al figlio durante la lite in casa,
47enne muore in ospedale

Lunedì 26 Gennaio 2015
Spara al figlio durante la lite in casa, 47enne muore in ospedale
6

FIUME VENETO - È morto all'1.40 nella notte tra lunedi 26 e martedi 27 gennaio Federico Dri, 47 anni, l'uomo colpito dal padre con un colpo di pistola al culmine di una lite.

L'uomo è stato sottoposto a un lungo e complicato intervento chirurgico che sin dall'inizio era sembrato disperato. Una volta terminata l'operazione sono sopraggiunte ulteriori complicanze. Il padre Franco Dri, 73 anni, arrestato dai Carabinieri subito dopo l'aggressione, è agli arresti domiciliari come disposto dai magistrati della Procura di Pordenone.

Il dramma nella famiglia di Fiume Veneto (Pordenone) si era verificato le 18.30 di lunedi in un'abitazione di viale della Repubblica. Franco Dri, ex commerciante di elettrodomestici, aveva esploso un colpo di pistola centrando il figlio Federico al torace durante una lite. Quest'ultimo, gravemente ferito, era stato trasferito con un'ambulanza del 118 all'ospedale di Pordenone dov'era stato sottoposto per ore a un intervento chirurgico.

I Carabinieri della Compagnia di Pordenone in serata avevano formalizzato l'arresto di Franco Dri: l'ipotesi di reato da tentato omicidio nei confronti del figlio Federico si è successivamente trasformata in omicidio.

Da quanto si è appreso, l'anziano ha esploso un unico colpo, utilizzando un'arma di proprietà, regolarmente denunciata, al culmine dell'ennesimo litigio col figlio, con cui da anni c'era un rapporto burrascoso. La vittima dello sparo ha avuto lunghi problemi di dipendenze, lavorava saltuariamente e stava conducendo una vita che avrebbe progressivamente minato il rapporto con i genitori esasperando il rapporto con il padre.

All'alterco e successivo sparo non ha assistito la madre del ferito - e moglie dell'aggressore - che comunque era in casa, ma in un' altra stanza.

Tutti i particolari sul Gazzettino in edicola il 27 gennaio.

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 23:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci