Avvocati, l'Ordine si rinnova
Tre donne alla guida del Consiglio

Sabato 31 Gennaio 2015
Avvocati, l'Ordine si rinnova Tre donne alla guida del Consiglio
PORDENONE - Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Pordenone si è rinnovato per il quadriennio 2015/18. Su undici consiglieri, sei sono donne e, per la prima volta a Pordenone, anche il presidente è una donna. Si tratta di Rosanna Rovere. Con lei al vertice del Consiglio altre due donne: Graziella Cantiello, segretario, e Sara Rizzardo, tesoriere. In corsa vi era un’unica lista, "Uniti per l’avvocatura" con capolista la stessa Rovere, oltre a una candidatura individuale.



Sono stati eletti Stefano Corsini (229 voti), Alberto Rumiel (225), Anna Tomasini (204), Rosanna Rovere (200), Aldo Masserut (197), Chiara Coden (196), Sara Rizzardo (193), Graziella Cantiello (187), Riccardo Muz (187), Jessica Canton (179) e Alvise Cecchinato (162). Non eletto Agostino Pavan, che ha ottenuto 66 voti, ma era una candidatura individuale e non ha beneficiato dei 139 voti di lista.



Eletto anche il Comitato per le Pari opportunità, di cui faranno parte Andrea Manzon, Esmeralda Di Risio, Francesca Palugan, Federica Bettoli, Luigino Mior e Carla Panizzi. L’affluenza è stata superiore al 50%.



Il rinnovo del Consiglio segna l’addio del presidente Giancarlo Zannier dopo nove anni di attività intensa. «Nove anni sono tanti - ha commentato - era il momento giusto per il passaggio di consegne. Ho traghettato l’Ordine verso la riforma forense, nel nuovo Consiglio ci sono garanzie di continuità, ma anche tanti giovani». Il più votati sono stati Corsini e Rumiel (a capo dell’Associazione giovani avvocati). La voce dei nuovi colleghi del Portogruarese è affidata ad Alvise Cecchinato.



«Auguro a tutti buon lavoro - ha aggiunto Zannier - c’è bisogno di sostenere l’avvocatura e i giovani, perchè c’è il rischio che la nostra attività venga piano piano erosa». Nei prossimi giorni il neo Consiglio nominerà il nuovo presidente, il segretario e il tesoriere.
Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 20:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci