“Botta & via” all'istituto Marchesini
La scuola indaga sulla pagina sexy

Sabato 13 Dicembre 2014
La pagina su facebook che fa riferimento al Marchesini
3
SACILE - Di pagine che si intitolano "Botta&via" su facebook ce ne sono a centinaia, generalmente legate al nome di una città. Ciò che sta succedendo a Sacile, però, rappresenta un caso unico in provincia. Dal 20 novembre scorso è comparsa online la pagina "Botta&via Marchesini".



La pagina scorre virtualmente tra i corridoi dell'istituto superiore Marchesini e vede tra i protagonisti armati di tastiera non solo ex alunni, ma anche e soprattutto chi attualmente frequenta l'istituto superiore. Ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni impegnati a scambiarsi messaggi finalizzati a un solo scopo: trovare compagni preferendo l'approccio diretto e molto esplicito.



La reazione dei vertici scolastici, venuti a conoscenza della pagina Facebook, è stata decisa. Il primo commento del reggente dell'istituto, Aldo Mattera, è teso a stroncare sul nascere l'iniziativa: «Cerchiamo di scoprire chi ha aperto questa pagina e soprattutto se davvero risultino coinvolti alunni della scuola, in special modo minorenni. È una cosa su cui necessariamente bisogna intervenire. Se sarà il caso si proverà a chiudere la pagina».



Come? Innanzitutto segnalando al popolare social network il contenuto come inappropriato e inoppportuno. È il primo step, preludio ad un'azione più forte (diretta eventualmente alla Polizia postale), a cui però l'istituto non vuole arrivare. Ma chi c'è dietro la pagina che fa scalpore? Un post dà un indizio, seppur parziale: "Siamo due ragazze", si legge. Sarà vero?
Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci