Babbi Natale sventrati dai vandali
Danneggiati gli addobbi della Pro loco

Mercoledì 10 Dicembre 2014 di Maria Santoro
Babbi Natale sventrati dai vandali Danneggiati gli addobbi della Pro loco
SPILIMBERGO - Ragazzini annoiati hanno sventrato alcuni pupazzi di Babbo Natale in Borgo Orientale.I volontari della Pro Spilimbergo si erano impegnati a decorare per le feste il centro e avevano posizionato pure alcuni Santa Claus a grandezza naturale fuori dai negozi, vicino ai portici. C'erano voluti giorni per sistemarli tutti, il risultato finale però aveva ripagato degli sforzi i consiglieri del sodalizio e messo d'accordo i commercianti particolarmente soddisfatti del risultato.

La notte stessa, i fantocci di Santa Claus sono stati gettati a terra e sventrati con con i coltelli. La titolare di un negozio di abbigliamento all'apertura mattutina ha fatto la scoperta e subito ha sfogato la sua indignazione sul profilo Facebook: «Alessandro e Stefano li avevano amorevolmente appesi - ha commentato Giuliana Tel - non c'è più rispetto».

Tantissimi i commenti di cittadini altrettanto infuriati che ora chiedono alla Polizia locale di controllare le registrazioni delle vicine telecamere e dare ai ragazzi, perché sicuramente si tratta di adolescenti, una multa oppure l'obbligo di svolgere qualche ora di servizio civico per il Comune.

ualche anno fa il giorno di Santo Stefano una comitiva aveva danneggiato piccoli pini lungo il corso, approfittando della mancata sorveglianza del 25 dicembre.

Non a caso il presidente di Nuovo Corso Alberto Commessatti alcuni giorni, fa poco dopo aver collocato gli addobbi natalizi acquistati dall'associazione di commercianti, ha lanciato un appello generale affinché i materiali pagati per abbellire il centro a Natale e renderlo attrattivo per gli ospiti, non fossero oggetto di furto o di atti vandalici.

I pupazzi del Borgo Orientale sono stati comunque ricomposti utilizzando materiali avanzati e finalmente ricollocati al loro posto sperando davvero che nessuno riprovi a distruggerli, almeno fino alla fine delle feste.



Ultimo aggiornamento: 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci