Confindustria Veneto: «Il 20 febbraio
inizierà un boom di assunzioni»

Giovedì 29 Gennaio 2015
Roberto Zuccato
17
TREVISO - «Sull'occupazione ci sarà una fiammata dal 20 febbraio, cioè dalla data in cui il Consiglio dei Ministri approverà i decreti attuativi del Jobs Act». La previsione è di Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Veneto, a margine della presentazione del rapporto della Fondazione Nordest, oggi, a Cornuda.



Secondo Zuccato gli imprenditori stabilizzeranno in quantità numerose i contratti precari oggi in essere come Co.co.pro, contratti a tempo determinato e consulenze varie, «anche perché sarà conveniente soprattutto per i datori di lavoro grazie alle decontribuzioni Inps». «Decontribuzioni - ha aggiunto - che, in base alle informazioni che ho, saranno retroattive dal 1 gennaio, mentre non sarà retroattiva l'applicazione delle nuove norme sulle tutele crescenti. Ma credo - ha proseguito - che in tempi brevi ci sarà un allineamento».



Zuccato, che intravede anche i segnali di «una ripresa degli investimenti anche da parte delle aziende», ha detto di ritenere che la trasformazione dei contratti di lavoro in rapporti stabili «indurrà i giovani a mettere su famiglia ed i consumatori in genere ad affrontare mutui per l'acquisto di abitazioni, automobili ed altri beni, restituendo ossigeno al fatturato interno».
Ultimo aggiornamento: 13:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci