Sedici veneti in manette, perquisiti
33 fra ex Serenissimi, "forconi"
e anche un ex deputato del Veneto

Mercoledì 2 Aprile 2014
Sedici veneti in manette, perquisiti 33 fra ex Serenissimi, "forconi" e anche un ex deputato del Veneto
18

VENEZIA - Sono 16 gli arresti e 33 le perquisizioni complessive che hanno interessato il Veneto nell'operazione del Ros, coordinata dalla Procura di Brescia. Secondo quanto si è appreso, gli arresti e le perquisizioni sono state eseguite tra le province di Padova, Treviso, Rovigo, Vicenza e Verona e hanno visto impegnati i militari dei vari comandi provinciali dell'Arma.

Tra gli indagati figurerebbe un ex deputato e anche persone vicine al gruppo dei Serenissimi e il presidente e la segretaria della Life, l'associazione che avrebbe avuto un ruolo particolarmente attivo nel periodo di contestazione dei cosiddetti "forconi" dell'8 dicembre scorso. L'epicentro, sempre secondo quanto si è appreso, sarebbe Casale di Scodosia, nel Padovano dove sarebbe stato trovato il "tanko".

Gli indagati, secondo quanto è emerso nelle indagini, avevano pensato di trasformare un trattore agricolo in una sorta di mezzo corazzato attrezzato con un cannoncino da 12 millimetri, ma durante le fasi di montaggio c'erano stati problemi di calibratura e di recupero dei pezzi per la sua costruzione.

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 16:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci