Estate di nuovo ko: Flash Storm
porta temporali e grandine a Nordest

Lunedì 21 Luglio 2014
Il meteo previsto per oggi (Arpa Veneto) e la frana (Vigili del Fuoco)
2

VENEZIA - L'estate va nuovamente ko per l'arrivo dell'ennesima perturbazione atlantica.

Questa volta sarà "Flash Storm" a costringere l'estate a ritirarsi dalla Penisola.

«Temporali e grandinate oggi raggiungono il Nord e il Nordest e poi si sposteranno verso la Toscana, l'Umbria, il Lazio, le Marche e nei giorni successivi anche il Sud, specie la Campania e la Puglia». Lo riferisce il sito www.ilmeteo.it. Flash Storm «oltre che portare fenomeni localmente molto forti e grandinate a macchia di leopardo farà diminuire le temperature anche di 8/10° in alcune zone. Quindi farà più fresco sia al Nord che al Centro e le alte temperature di questi giorni saranno solo un ricordo».

«L'allontanamento di Flash Storm dall'Italia non sarà così veloce come si pensava - avverte Sanò - e l'instabilità continuerà a manifestarsi soprattutto al Nord e poi ancora al Centro e sempre con temporali. Un certo miglioramento è previsto nel prossimo weekend, ma visto il trend di questa estate è meglio aspettare un po' per averne la certezza».

IL VENETO NEL DETTAGLIO - PREVISIONI ARPA

Dopo una fase di tempo stabile e soleggiato, l'arrivo di un'area di bassa pressione da ovest porta nuove condizioni di instabilità a partire dal pomeriggio/sera di domenica: sul Veneto saranno frequenti gli annuvolamenti e le precipitazioni, con fase di instabilità più marcata fino a lunedì, quando si registrerà anche un sensibile calo delle temperature. Tendenza al diradamento ed esaurimento dei fenomeni nella seconda parte della giornata di lunedì. Martedì 22: schiarite alternate ad annuvolamenti. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni locali e discontinue, anche a carattere di rovescio.

Ultimo aggiornamento: 13:52

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci