Pasqua all'insegna della pioggia
Neve in Alto Adige: passi chiusi

Sabato 19 Aprile 2014
Meteo: pioggia per Pasqua e Pasquetta a Nordest
VENEZIA - ​Festività pasquale all'insegna della variabilità e della pioggia, soprattutto al Nord. Iniziamo con oggi, quando una perturbazione atlantica porta piogge diffuse al Nord, specie su Lombardia, Liguria e Piemonte, ma anche al Centro, con temporali su Toscana, Lazio e fino alla Campania. Piogge più deboli sul resto dei settori del Nord e del Centro.



Domani il tempo sarà soleggiato su buona parte delle regioni centrali e meridionali, mentre al Nord la nuvolosità presente potrà dar luogo a delle pioviggini in mattinata, pur sempre alternate ad ampie schiarite, che poi diventeranno piogge nel corso del pomeriggio e sera.



Pasquetta Il tempo sarà compromesso al Nord con piogge via via più diffuse su tutte le regioni; fenomeni che si estenderanno fino all'alta Toscana, Nord Umbria e Marche settentrionali. Bel tempo sul resto del Centro e del Sud con temperature massime fino a 25°.



La prossima settimana il tempo migliorerà al Nord, con piogge via via meno frequenti, mentre pioverà un po' di più al Sud e le temperature tenderanno ad aumentare, grazie anche al maggior soleggiamento, fino a raggiungere valori superiori ai 20° su gran parte della Penisola.



VENETO (le previsioni dell'Arpa)

Sabato. Nelle prime ore in genere molto nuvoloso o coperto, poi irregolarmente nuvoloso con schiarite soprattutto dal pomeriggio. Fenomeni piovosi da sparsi a temporaneamente diffusi fino al mattino e poi più radi a partire dalle zone montane, con locali rovesci e qualche possibile temporale. Il limite delle nevicate al mattino si abbasserà temporaneamente fino a 1200/1500 metri, localmente anche un po' più in basso sulle Dolomiti.

Domenica. Tempo variabile, con schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi più significativi nella seconda parte della giornata. Probabilità di pioggia nelle prime ore bassa (5-25%) e poi in aumento specie sulle zone centro-settentrionali fino a medio-alta (50-75%) per precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Limite delle nevicate sui 1700-2000 metri.

Lunedì. Moderata instabilità, con prevalenza di addensamenti nuvolosi rispetto a qualche possibile parziale schiarita. Precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con limite delle nevicate a circa 1700-2000 metri.





Neve fino a mille metri in Alto Adige: chiusi i passi. Code di mezzi pesanti sull'A22 a Vipiteno. Dopo la nevicata nella notte fino a 1.000 metri di altezza in Alto Adige, il passo Gardena e il passo Fedaia sono stati chiusi per motivi di sicurezza. Il Passo Rolle, invece, è stato riaperto al traffico. I passi Stelvio, Rombo, Pennes e Stalle hanno chiusura invernale. Sull'A22 Autostrada del Brennero in direzione nord code tra mezzi pesanti nel tratto Bressanone e Vipiteno per traffico intenso.
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 10:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci