Lega all'attacco: «Referendum
su indipendenza senza l'ok di Roma»

Domenica 21 Settembre 2014
La manifestazione di Citatdella
60
CITTADELLA - Il segretario della Lega, Matteo Salvini, è certo che «il Veneto voterà il referendum; ovviamente la Scozia insegna». «Gli scozzesi - ha ricordato Salvini a Cittadella - sono arrivati a votare dopo 300 anni di battaglia, noi speriamo di mettercene meno. Ma questo vale anche per Lombardia, Salento, Calabria, Sardegna». Per il leader del Carroccio «se lo Stato centrale e centralista non funziona è giusto che le realtà locali si organizzino. Non penso che aspetteremo quello che arriva da Roma».



«Non si possono pagare - ha osservato Salvini - centinaia di miliardi di euro a uno Stato centrale per servizi da schifo. Le proposte che facciamo - ha sottolineato - sono più autonomia, una politica più vicina ai cittadini, stop agli studi settore, via la riforma Fornero e aliquota fissa al 20% per tutti e stop all'immigrazione clandestina».



Salvini, parlando al raduno della Lega a Cittadella, ha evidenziato che i veneti «hanno diritto di essere trattati come gli scozzesi, quindi di poter scegliere se essere rappresentati da uno Stato guidato da Renzi, Napolitano e Boldrini o se fare da soli». Ha quindi consigliato al premier Renzi di andare «a lezioni di democrazia dalla regina Elisabetta II, che ha dei sudditi e li ha fatti votare, mentre lui e Napolitano hanno dei sudditi e non li vogliono far votare».



Il segretario del Carroccio ha infine confermato che la Lombardia «intraprenderà una strada simile a quella del Veneto: assieme mandiamo a Roma 70 miliardi di euro che non tornano indietro - ha accusato -.
Fossero usati bene sarebbe un conto, ma ora pensano di mettere altre tasse, di alzare l'Iva, di chiudere altri ospedali. Basta, non ne possiamo più. Questa battaglia vale a Nord ma anche al Sud, dove ci sono tante energie positive che non vogliono dipendere né da Roma né da Bruxelles».
Ultimo aggiornamento: 17:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci