Il commissario "licenzia" l'auto blu
a noleggio e risparmia 20mila euro

Venerdì 1 Agosto 2014
Il commissario "licenzia" l'auto blu a noleggio e risparmia 20mila euro
1
ROVIGO - Addio all'auto blu di Palazzo Nodari. Il commissario prefettizio Claudio Ventrice approfitta di passaggi di fortuna da colleghi o conoscenti, non ha necessità della macchina di rappresentanza e così, per risparmiare qualche migliaia di euro, ha deciso di rescindere il contratto di leasing per la Lancia Delta.



La macchina, una 1600 Multijet, era stata presa a noleggio da "Car Server" in sostituzione della più lussuosa Audi A6.Da oltre un anno lo storico autista del Comune, Valerio Mantovan, scomparso di recente, non la guidava più e il compito era passato a un agente di polizia locale. I soldi risparmiati, al netto della penale per la chiusura anticipata del contratto di circa 4.500 euro, non sono pochi: 20mila euro.



«Tutto il superfluo verrà limato - esordisce Ventrice - è stato il primo atto che ho fatto da quando mi sono insediato, visto che io non uso la macchina di servizio e da Palazzo Nodari alla stazione semmai mi faccio accompagnare da qualcuno che conosco oppure vado a piedi». Palazzo Nodari si priva così della Lancia Delta che era stata adottata con un contratto di noleggio a lungo termine, stipulato nel 2013 e che aveva conclusione naturale nel 2016. Una specie di leasing che consentiva al Comune di non impegnarsi con l'acquisto di una vettura. Certo è che le condizioni non erano particolarmente vantaggiose: va bene che non c'erano bollo, tagliandi e riparazioni da pagare, ma il costo mensile era di 950 euro, escluso il carburante.
Ultimo aggiornamento: 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA