Tocca il lampione e il suv "low cost"
vola contro una pizzeria

Domenica 13 Aprile 2014 di Marina Lucchin
La Dacia Duster cappottata
21

BORSEA (ROVIGO) - Un botto tremendo ha rotto il silenzio della pausa pranzo di Borsea ieri attorno alle 13. Un'auto, una Dacia Duster bianca, (un suv di fabbricazione rumena tra i più economici) con alla guida G.O., classe 1950 di Bosaro, si è capottata in una deserta via Savonarola proprio di fronte alla pizzeria "Rosso di Sera".

L'auto è finita con il fianco sinistro sul basamento di un lampione che si è trasformato in un trampolino. Nonostante la velocità non elevata, la Dacia si è rovesciata finendo addosso al muro di cinta della pizzeria. Per fortuna in quel momento non passavano altre auto, o, peggio, pedoni o ciclisti. Nel violento urto l'uomo si è procurato una commozione cerebrale e numerose fratture.

«Ho sentito un tremendo colpo - racconta uno dei primi soccorritori che lavora nella macelleria di Borsea, proprio di fronte al luogo del sinistro - a quel punto sono uscito in strada e ho trovato l'auto già capottata. Deve aver fatto trampolino sul basamento del lampione della pubblica illuminazione. Per fortuna non c'era nessuno dall'altra parte della strada».

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 08:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA