Rapinatore violento al Rovigo bazar:
arrestato un quarantenne cinese

Sabato 9 Agosto 2014
Un fotogramma della telecamera del negozio che mostra la rapina
ROVIGO - È stato arrestato dopo una lunga indagine, basata anche sul lavoro dei carabinieri del Ris. Alla fine a Zhou Bang Zuo, 40 anni, cinese, è stato notificato un ordine di custodia cautelare in carcere a Catanzaro, dove si trova in quanto ritenuto coinvolto in una rapina ai danni di connazionali, con un bottino di circa 100mila euro.



I carabinieri di Rovigo (Compagnia e Nucleo investigativo) ritengono abbia preso parte anche a un'altra rapina, avvenuta a Rovigo e benché con un bottino meno ingente, violenta. Secondo gli investigatori, il 40enne è uno dei componenti del commando che il 12 aprile 2011, qualche minuto dopo le 20 mise, a segno una rapina ai danni del bazar cinese di viale Porta Adige.



In particolare, secondo le contestazioni sulle quali si basa l'ordinanza del giudice per le indagini preliminari, avrebbe puntato il coltello alla gola di una commessa, legandola, imbavagliandola e chiudendola nel retro del locale. Insieme ai colleghi venne rapinata dei propri averi, con i ladri che presero anche l'incasso.
Ultimo aggiornamento: 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA