Addio a "el Gaggio", Andrea era
il re della piadina del rodigino

Venerdì 12 Settembre 2014 di Elisa Cacciatori
Andrea Casartelli
PORTO VIRO (ROVIGO) - Si è spento a Porto Viro Andrea Casartelli, conosciuto con il soprannome di «el Gagio». La notizia della scomparsa del quarantaquattrenne, cominciata a circolare nel primo pomeriggio della giornata di ieri, ha destato particolare sconforto diffondendosi a macchia d'olio tra i portoviresi.



In tanti attraverso i social network hanno voluto esternare il proprio dolore e lasciare un ultimo saluto all'uomo, ancora increduli per quanto accaduto. Noto non solo a Porto Viro ma anche nei paesi limitrofi,



Casartelli è ricordato in particolar modo per la sua solarità che aveva modo di esternare al lavoro dal chioschetto che da anni gestiva a fianco della moglie Ilaria nel centro di Porto Viro e che portava il suo stesso soprannome. In piazza Caduti Triestini, luogo scelto per l'attività, erano numerose le persone che all'uscita della discoteca o semplicemente la sera a cena sceglievano di fermarsi per una piadina in quello che oramai era divenuto un punto di riferimento e dove, da qualche tempo, al posto del furgoncino era stato lasciato un cartello di chiusura che salutava con un «arrivederci».



Andrea Casartelli lascia la moglie Ilaria e i suoi due bambini di sette e undici anni, i genitori, i suoceri e i parenti. Stasera alle 18 si terrà la recita del rosario all'obitorio del cimitero di Contarina, luogo da cui domani alle 17 partirà il feretro diretto alla chiesa di Scalon per il rito funebre. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Contarina.
Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA