Clinica degli orrori, Ulss18 in ritardo:
non è stata ammessa al processo

Giovedì 20 Novembre 2014
Clinica degli orrori, Ulss18 in ritardo: non è stata ammessa al processo

ROVIGO - L'Ulss 18 estromessa dal processo per i maltrattamenti agli Istituti Polesani di Ficarolo. La sua richiesta di costituzione di parte civile non è stata ammessa dal giudice del Tribunale di Rovigo Alessandra Martinelli perché tardiva.

Per motivi differenti invece non potrà essere parte civile neppure Aitsam, Associazione italiana tutela salute mentale. Il giudice non ha ritenuto prodotto lo statuto che, dimostrando la finalità della Onlus, potesse legittimare la sua presenza in giudizio.

Due sviluppi abbastanza clamorosi nel processo aperto per i presunti maltrattamenti che si sarebbero verificati agli Istituti polesani di Ficarolo, struttura privata e convenzionata specializzata nell'assistenza ai disabili psichici.

A giudizio si trovano un medico, cinque operatori socio sanitari,mentre altri quattro hanno chiesto di patteggiare e hanno visto la propria posizione stralciata. Dieci le persone che a giugno erano finite in manette a conclusione delle indagini della Polizia di Rovigo.

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA