Giallo in basilica: scomparsi i soldi
delle offerte dalla canonica

Giovedì 24 Luglio 2014
Giallo in basilica: scomparsi i soldi delle offerte dalla canonica
ROVIGO - I conti non tornano nella basilica di Santa Maria Assunta della Tomba. Secondo le prime testimonianze, anche se sulla vicenda permane il più assoluto riserbo, si sarebbero volatizzati dalla canonica parte dei soldi delle elemosine.



Nessuna denuncia al momento è stata formalizzata al Comando dei Carabinieri o al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.



Prima di procedere con una eventuale formalizzazione dell'accaduto, i frati francescani dell'Immacolata, l'ordine dalla veste turchina che regge la parrocchia dal settembre scorso, sta procedendo a ulteriori verifiche e controlli per avere la matematica certezza dell’eventuale ammanco.



Sarebbe infatti stata riscontrata una differenza tra i saldi parziali e il saldo totale della cifra introitata dai frati durante la tradizionali offerte dei fedeli. Per qualcuno, addentro le cose della basilica, l'eventuale ammanco non sarebbe riferibile alle elemosine ma la cifra sarebbe relativa a parte delle rette incassate per la colonia estiva e ai soldi per pagare il viaggio in corriera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA