Cede la banchina, si rovescia
una betoniera carica di cemento

Sabato 25 Ottobre 2014 di Lorenzo Zoli
Cede la banchina, si rovescia una betoniera carica di cemento
1

LUSIA (ROVIGO) - Sulle prime, le modalità dell'incidente sul lavoro avevano sollevato più di un timore. Per fortuna, mano a mano che i soccorsi facevano il proprio lavoro, è emerso con chiarezza che non c'era da preoccuparsi per le condizioni del conducente della betoniera ribaltatasi su un fianco, S.R., 46 anni, di Gavello.

I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri, verso le 8, nei pressi di una azienda agricola di Lusia, in via Val di Sopra. Qui, secondo una prima ricostruzione, erano stati affidati alcuni lavori di realizzazione di manufatti in cemento. È per questo che era presente la betoniera della ditta General system di Granze, nel Padovano. All'interno del mezzo pesante c’erano circa 10 metri cubi di cemento, necessario per le operazioni commissionate e in corso di realizzazione. La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio del personale dello Spisal dell'Ulss 18, sul posto assieme ai carabinieri della stazione di Crespino e ai vigili del fuoco, oltre che ovviamente al personale del 118.

Pare plausibile, comunque, ipotizzare un cedimento della banchina stradale, che ha portato la betoniera a inclinarsi sempre più e alla fine a ribaltarsi su un fianco. Le condizioni del conducente, in ogni caso, non hanno minimamente preoccupato il personale medico. Per fortuna tutto si è risolto senza gravi danni.

Ultimo aggiornamento: 21:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA