Il campionato di rugby inizia
con il Derby Day del Veneto

Giovedì 2 Ottobre 2014 di Alice Sponton
Presidenti e dirigenti della quattro società venete alla presentazione ieri al "Battaglini" di Rovigo
Appuntamento domenica 5 ottobre, allo stadio "Battaglini" di Rovigo, per la terza edizione del Veneto Derby Day di rugby. Appuntamento con il quale inizia il campionato di Eccellenza, giunto alla sua 85ma edizione. Alle 15 scenderanno in campo Mogliano contro San Donà, mentre alle 17,15 toccherà a Rovigo-Petrarca, la partita più giocata del rugby italiano. La presentazione dell'evento, che raggruppa in uno solo stadio per la terza volta la sfida fra le quattro squadre venete del torneo e in passato si era sempre svolto a Padova, è stato presentato ieri a Rovigo

"Il Veneto è il vertice dell'Italia ovale - ha detto Marzio Innocenti, presidente del Comitato regionale veneto - Siamo avversari sul campo, ma uniti fuori e questa ne è la dimostrazione".

Ogni squadra sarà accompagnata da un testimonial. Per Rovigo ci sarà Silvano Biscuola, per Petrarca Giuseppe Artuso. Ferdinando Donà rappresenterà Mogliano, Giancarlo Pivetta il San Donà. Ogni formazione, a sua volta, ricorderà i quattro operai morti sul lavoro, a Ca' Emo (Adria) nelle settimane scorse. Lutto al braccio per Rovigo che onorerà la memoria del suo ex giocatore Bernard Thomas.



Ultimo aggiornamento: 16:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA