Il treno passa con le sbarra alzate:
tragedia sfiorata in Polesine

Giovedì 27 Novembre 2014
Il treno passa con le sbarra alzate: tragedia sfiorata in Polesine
ADRIA - Tragedia sfiorata a Baricetta, evitata solo grazie alla prontezza del macchinista di un treno giunto al passaggio a livello che attravarsa la frazione conle sbarre alzate. L’uomo se n’è accorto e così è transitato a passo d’uomo evitando conseguenze.

Passaggio a livello in tilt ieri mattina e problemi alla circolazione sia per i convogli e soprattutto per gli utenti della strada. Tra l’altro, l'impianto semaforico posizionato prima dell'attraversamento delle rotaie segnava rosso, mentre le sbarre risultavano alzate.



Il consigliere del Pd Giorgio Zanellato: «Mi è stato detto che il treno delle 7 del mattino è passato a velocità ridotta, alla stazione di Adria o di Rovigo erano forse a già conoscenza del problema. Ho visto automobilisti azzardarsi ad attraversare i binari dopo lunghi tempi d'attesa e sfidare la sorte». Un episodio simile a quello di ieri mattina si era verificato, e più volte, dagli inizi di novembre 2008 ai primi del 2009, a Valliera quando i dispositivi di sicurezza del passaggio a livello di via Sturzo non erano entrati in funzione.



iframe frameborder="0" height="100" scrolling="no" seamless="" src="http://shop.ilgazzettino.it/inc/SD/footerArticoloGZ.php" width="380">
Ultimo aggiornamento: 11:46