Le auto di Compiano a ruba: venduta
anche una con il motore fuso

Mercoledì 7 Maggio 2014 di Paolo Calia
Una delle auto all'asta
4

TREVISO - Il sonnolento pomeriggio sotto il grande capannone delle aste giudiziarie di Silea si accende per una Volvo V70 dei primi anni Duemila in discrete condizioni partita da un valore base di 3.600 euro e battuta per 5.800.

In due si sono sfidati a colpi di rialzi da 100 euro per aggiudicarsi quello che ritenevano un vero affare. Se n'è andato via così, un pezzo alla volta, il primo brandello dello sterminato parco auto della Nes di Luigi Compiano. Ieri, all'asta, sono finiti essenzialmente blindati e le prime auto dissequestrate intestate all'azienda. Alla fine sono state vendute 11 auto, più un carrello sollevatore per 5mila euro e 9 furgoni blindati su 38 per un totale di 87.560 euro.

Ognuno ha fatto i suoi conti, come chi si è aggiudicato per 1600 euro una Bmw Touring senza libretto e, purtroppo, senza chiavi. Ancora più originale chi si è preso, per 3mila euro, una Passat del 2008 con il motore fuso. Ci sono poi quelli capaci di portarsi a casa una Volvo V70 per 650 euro o una Ford Focus a mille.

In queste aste la parte nobile della collezione Compiano non c'è. Le Ferrari, le Lamborghini, le Porsche, le auto d'epoca e quelle da corsa, verranno vendute a Londra.

Ultimo aggiornamento: 20:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci