Offre prosecco al Papa che lo chiama
«Grazie, mi è piaciuto quel suo vino»

Mercoledì 16 Aprile 2014 di Mauro Favaro
Offre prosecco al Papa che lo chiama «Grazie, mi è piaciuto quel suo vino»
7
CONEGLIANO - Papa Francesco ha telefonato a un ristoratore del Coneglianese? È il dubbio dopo le voci sempre più insistenti e precise: il destinatario sarebbe Alberto Stocco, titolare del noto ristorante Ca' del Poggio di San Pietro di Feletto, e non solo di una telefonata: sarebbe andato fino a Roma e pranzato assieme a Bergoglio.



«Non smentisco e non confermo» taglia corto Alberto ammettendo di fatto il contatto. Quanto basta per alimentare altre indiscrezioni. «Ha incontrato il Papa che gli ha chiesto come mai parlasse poco - raccontano suoi conoscenti ben informati - lui ha risposto di essere molto emozionato». Non basta. Alla fine del pranzo Stocco avrebbe anche lasciato a Francesco un regalo: alcune bottiglie di Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene, che il Papa avrebbe assaggiato e gradito.



E pochi giorni dopo l'incontro, una chiamata dal Vaticano avrebbe fatto squillare il telefono di Ca’ del Poggio. E dall'altra parte della cornetta ci sarebbe stato proprio Papa Francesco: «Prima gli ha detto che avrebbe dato le bottiglie ad altri, ma poi l'ha provato e se l'è bevuto lui ringraziando». «È tutto a posto - chiude il discorso Stocco - è tutto a posto».
Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 17:06
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci