Cinquantenne suicida dal viadotto,
la sua "Fiaba" non trova una casa

Martedì 3 Giugno 2014 di Mauro Favaro
La cagnolina Fiaba
6

CONEGLIANO - Non si era mai separata dalla sua Fiaba, la graziosa cagnolina di 9 anni. Nemmeno quando la disperazione aveva ormai preso il sopravvento. Quel batuffolo di pelo rappresentava forse il solo punto di forza ancora intatto della 50enne coneglianese, che il 25 maggio scorso si è tolta la vita gettandosi dal viadotto dell'autostrada A27, che dal Fadalto porta verso l'Alpago, all'altezza di San Floriano.

Nei giorni precedenti l'estremo gesto aveva pensato alla sua Fiaba chiedendo a una pensione per cani, per poterla affidare.

Ma, a quanto pare, un problema relativo all'ultimo vaccino aveva fatto saltare anche quel progetto. Neppure questo, però, l'aveva spinta a lasciarla altrove. Così dopo averla legata al guard-rail si è uccisa sotto gli sguardi attoniti degli automobilisti di passaggio lasciando un messaggio sul cruscotto dell'auto per indicare a chi affidare la cagnolina. Un ultimo barlume di lucidità prima che la disperazione. Adesso Fiaba è rimasta sola. I familiari della donna non possono adottarla e si sono rivolti all'Enpa e a Paola, operatrice dell'ente nazionale protezione animali. L'appello ha già fatto il giro del trevigiano. Il numero di riferimento è 328.8831396.

Ultimo aggiornamento: 08:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci