Treviso. Medico si schianta con l'auto
e rifiuta di fare l'alcoltest: patente ritirata

Mercoledì 9 Marzo 2011 di Erica Bet
(archivio)
TREVISO - Guardia medica esce di strada con una Peugeot 206 e finisce contro il muretto di recinzione di un'abitazione. Rifiutato alcoltest e analisi, per lui scattata la denuncia e il ritiro della patente. L'incidente è avvenuto la scorsa notte poco dopo l'una a Cimetta di Codognè, all'altezza del civico 17 in via Cavour lungo la strada provinciale 44. Stando ai primi rilievi, sembra che il medico L.B. 41enne di Udine, si stesse recando a Codognè per eseguire una visita domiciliare dopo aver ricevuto una chiamata per la guardia medica di Vazzola che ha di competenza anche il comune di Codognè.



All'improvviso, in corrispondenza di una curva verso sinistra lungo la Provinciale 44, per cause al vaglio degli agenti della Polstrada di Vittorio Veneto intervenuti sul posto, il 41enne ha perso il controllo dell'automobile. Inutile ogni tentativo di riportare l'auto in carreggiata: il mezzo si è schiantato contro il muro di recinzione di un'abitazione, concludendo la sua corsa all'interno della proprietà privata. Immediato è scattato l'allarme. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e gli agenti della Polstrada per eseguire i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta.



Per il 41enne alla guida, solo leggere contusioni ed escoriazioni, tanto che è riuscito ad uscire dal mezzo prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco. Gli agenti della Polstrada intervenuti a Codognè, hanno cercato di sottoporre ad alcoltest il conducente del mezzo che però si è rifiutato di eseguire il test per accertare le condizioni di guida. Intervenuta l'ambulanza del Suem 118, il 41enne è stato accompagnato al Pronto soccorso dell'Ospedale di Conegliano dove si è rifiutato di sottoporsi ad ulteriori analisi e da dove è stato successivamente dimesso. Fortunatamente lievi le conseguenze riportate per il medico friulano, che se l'è cavata solo con qualche botta. Alla luce del diniego a sottoporsi agli accertamenti, però, per lui dalla Polstrada è scattata la denuncia per aver rifiutato test e analisi e pure il ritiro della patente di guida.
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 21:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci