Cinesi rubano le uova di anatra
dal nido: la parrucchiera denuncia

Domenica 23 Febbraio 2014 di Gerda De Nardi
Cinesi rubano le uova di anatra dal nido: la parrucchiera denuncia
8
CONEGLIANO - Il grande specchio posto lungo la parete di un Salone di parrucchiera in centro Conegliano ha permesso di cogliere due donne di nazionalità cinese con le mani nel sacco, mentre sottraevano da un nido di anatra ben 24 uova. Le ladre, nella giornata di venerdì, pensavano di operare indisturbate, non vedendo nessuna persona transitare nei pressi dell'argine del Monticano. Erano ignare infatti che qualcuno stesse osservando l'intera scena dall'interno del negozio situato in una laterale di piazza San Martino.



«Lo specchio è grande - racconta R.M., che da dieci anni lavora nel salone - e ho potuto guardare quanto accadeva senza essere vista. Le due donne cinesi si sono dirette verso il nido e hanno deposto in un sacchetto parecchie uova. Quando si sono allontanate dal fiume sono uscita e le ho fermate. Esse hanno cercato di difendersi. Ho contato le uova, erano almeno 24. Ho intimato loro di riportarle nel nido, altrimenti le avrei denunciate. C'erano anche altri testimoni». E così il sacchetto è stato svuotato e tutto è rientrato nella normalità. Ma non per molto. Alle 17 R.M. è andata a controllare e tutto era a posto. Il numero delle uova era superiore alle due dozzine. «A mezzanotte - prosegue la parrucchiera - sono tornata nuovamente sul luogo e le uova erano solamente 16. Probabilmente hanno atteso che calasse la notte e sono venute a prenderle».



I furti di uova e anatre lungo il Monticano a Conegliano si ripetono ormai da anni ed è difficile trovare una soluzione a tale proposito. «A questo punto - conclude R.M. - si rende necessario chiamare l'Enpa (Ente nazionale protezione animali) per vedere se è possibile fare qualcosa. Ad esempio potrebbero portar via le uova rimaste, farle fecondare e riportare gli anatroccoli una volta nati».
Ultimo aggiornamento: 16:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci