Una 14enne si sente male sul bus,
lui ruba la borsa di una soccorritrice

Giovedì 9 Gennaio 2014 di ​Gabriele Zanchin
I carabinieri e s'arrestato, Stefano FIlipetto
8
TREVISO - Il ladro approfitta del malore di un passeggero per rubare la borsa ad una soccorritrice. I carabinieri di Istrana lo individuano e lo arrestano.



Così il primo arrestato della Compagnia dei carabinieri di Castelfranco nel 2014 è Stefano Filipetto 44 anni, pluripregiudicato che ora dovrà rispondere di furto aggravato. È stato messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Morgano e lunedì verrà celebrato il processo.



L'episodio, risale a martedì poco dopo le 13 a bordo del pullman di linea di Mobilità di Marca che da Treviso porta a Badoere e Morgano. Ad un certo punto del viaggio una studentessa 14enne si è sentita male ed è stata immediatamente soccorsa da altri passeggeri.



Tra questi anche un'impiegata di 39 anni che ha abbandonato la sua borsa per andare dalla ragazza. Il Filipetto, adocchiata la borsa, non ha saputo resistere alla tentazione di rubarla; poi è sceso dalla corriera come se nulla fosse accaduto.



l diavolo fa le pentole, ma non i coperchi: la mossa del mano lesta non è passata inosservata agli altri passeggeri che hanno immediatamente chiamato i carabinieri di Istrana. I militari hanno avuto la descrizione sommaria del possibile responsabile del furto e l’indicazione della fermata alla quale era sceso.



Hanno fatto uno più uno e hanno capito che poteva essere proprio il Filipetto. Intuito premiato: lo hanno trovato poco lontano dalla sua abitazione e vistosi con le spalle al muro ha confessato il furto indicando il casolare in cui aveva nascosto la borsetta, il cespuglio in cui aveva gettato il cellulare in essa contenuto ed il portafogli con 70 euro: tutto restituito alla vittima con i ringraziamenti ai carabinieri per il lavoro svolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci