La messa non c'è, andate in pace:
fedeli attendono invano il parroco

Lunedì 20 Ottobre 2014
La messa non c'è, andate in pace: fedeli attendono invano il parroco
2
VEDELAGO - "La messa non c’è, andate in pace". È successo domenica alle 7.30 a Vedelago e ha sostituito il più classico "la messa è finita, andate in pace".



Ma a pronunciare la frase non è stato il don, bensì i fedeli della parrocchia di San Martino. Il motivo? Il prete, probabilmente per un disguido, non si era presentato a celebrare la funzione delle 7.30, quella che una volta veniva chiamata "messa prima". Come ogni domenica, alcuni fedeli di Vedelago si sono presentati in chiesa per assistere alla liturgia. Il parroco ancora non c’era. Hanno pensato a un ritardo e così hanno atteso invano per mezzora. Nessuno riusciva a rendersi conto del motivo dell’assenza.



A quel punto alcune donne hanno preso di petto la situazione e hanno iniziato a recitare il rosario. Ma al termine delle preghiere, nemmeno l’ombra del prete. I fedeli, pazientemente, hanno atteso ancora qualche minuto, ma inutilmente. Solo a quel punto c’è stata la battuta di spirito di un anziano: "La messa non c’è, andate in pace".
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci