Mille euro nell'abito donato ai poveri
svaniscono: carabiniere a giudizio

Giovedì 17 Aprile 2014
Mille euro nell'abito donato ai poveri svaniscono: carabiniere a giudizio
8
UDINE - Nella tasca di un indumento donato alla struttura dai familiari di una signora deceduta nel maggio 2011, don Sergio Zanatta, direttore del Piccolo Cottolengo di Santa Maria la Longa, aveva trovato una piccola fortuna: mille euro in contanti.



Erano i primi di giugno del 2012. Immediatamente aveva provveduto a portare la somma alla stazione dei carabinieri di Palmanova, nel caso qualcuno andasse a reclamare il denaro. A distanza di un anno aveva chiesto di sapere qual era stata la sorte del contante. Ma se n'era perso il filo.



Non si sapeva più dov'era finito. Per la "scomparsa" di quel denaro è finito così nei guai il pubblico ufficiale che in quei giorni aveva assunto il comando interinale della stazione. Il maresciallo capo Mario Conforti, 48 anni originario di Ferrara, è stato rinviato ieri a giudizio dal gup del tribunale di Udine Paolo Alessio Vernì con l'accusa di peculato. «Il mio cliente sostiene di non essersi appropriato di quel denaro» si limita a commentare l'avvocato Paola Diana, che non ha scelto di accedere a riti alternativi, puntando evidentemente a dimostrare l'innocenza del suo assistito nel processo che comincerà l'11 luglio.
Ultimo aggiornamento: 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci