Donna abusata, cadde dalla finestra
quasi 12 anni di carcere a 2 romeni

Giovedì 18 Dicembre 2014
Un'immagine simbolica di violenza
6
UDINE - Due cittadini romeni sono stati condannati a quasi 12 anni di reclusione dal Tribunale di Udine per violenza sessuale e altri reati ai danni di una donna ucraina, di 47 anni, clandestina. La vittima avrebbe subito abusi nella notte tra il 14 e il 15 ottobre 2011 in un appartamento da una cui finestra al primo piano precipitò.



La corte ha condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione Mugurel Dragos Minoiu, di 44 anni, che, secondo la ricostruzione dell'accusa, l'avrebbe molestata nel bagno dell'appartamento in cui la donna si era recata dopo aver trovato un conoscente in un bar cittadino. L'uomo pretendeva di avere un rapporto sessuale con lei e, rifiutato, l'avrebbe percossa e spintonata contro la finestra, facendola cadere nel vuoto.



A Minoiu sono contestate anche le lesioni per traumi e contusioni riportate dalla vittima nella caduta.
Condannato invece a 5 anni e 3 mesi Ion Petre, di 37 anni, accusato di aver costretto la donna a subire atti sessuali il giorno dopo la caduta, dopo essersi risvegliata dolorante in un letto di quello stesso appartamento. Il caso fu scoperto quando la donna, in ospedale per farsi medicare, aveva sostenuto di essere caduta mentre puliva una finestra.




Tutti i dettagli sul Gazzettino di Udine in edicola il 19 dicembre.
Ultimo aggiornamento: 20:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci