Ferragosto di foghi, musica e sagre
gli appuntamenti su tutto il litorale

Giovedì 14 Agosto 2014
Ferragosto di foghi, musica e sagre gli appuntamenti su tutto il litorale
VENEZIA - L’arrivo del Ferragosto verrà festeggiato come ogni anno, nelle varie località balneari della provincia, con un ricco cartellone di appuntamenti. Tra balli, musiche, fuochi e tradizioni: ecco il calendario completo degli eventi.



SOTTOMARINA



Oggi giovedì occhi all'insù per lo spettacolo pirotecnico sulla laguna, che comincia alle 23.30. Ma dalle 21.30 si potrà fare festa con la musica di Radio Company. A Isola dell'Unione sarà allestito un maxi palcuo su cui saliranno Raige, Marvin e Paolo Simoni. Musica e fuochi a parte, questo sarà un agosto di grandi eventi sul litorale con i "Giochi sulla sabbia", organizzati da Gruppo Turismo Chioggia. Il calendario, realizzato grazie alla collaborazione del coordinatore e delegato del Coni per Chioggia Rossano Boscolo, prevede alcuni eventi unici nel loro genere come i campionati italiani di tamburelli (23-24 agosto) e di biglie (15 agosto).



BIBIONE



Ferragosto tra sole, mare e spettacoli che si protrarranno per tutta la giornata per finire - come da tradizione - con l'atteso spettacolo pirotecnico. Per gli amanti dei veicoli storici, alle 15.30 da piazzale Zenith, il raduno di auto e moto d'epoca. Da non perdere, la sfilata del corteo da Bibione Spiaggia a Bibione Pineda. Per la Festa dell'Assunta, nell’omonima chiesa, è in programma una suggestiva celebrazione religiosa, alle 21, con la messa solenne in diverse lingue celebrata dal Vescovo di Concordia-Pordenone Giuseppe Pellegrini cui seguirà la processione fino al mare con la fiaccolata accompagnata dalla banda musicale di Vado. Verso le 23, nell'arenile antistante piazzale Zenith, il tradizionale spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Spiaggia.



CAORLE



Si avvicina la "Notte del Fuoco". Oggi giovedì, in tutta la città, si festeggerà fino a tarda ora l’arrivo di Ferragosto. Per tutta la serata, infatti, i locali notturni della città potranno organizzare concerti ed eventi musicali fino alle 2 di notte, mentre per tutti l'apertura viene prolungata fino alle 4 del mattino. Alle 22.45, poi, tutti nella spiaggia di Levante per assistere allo spettacolo pirotecnico. Iniziativa promossa dalla Confcommercio di Caorle, con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Quest'anno la Confcommercio ha programmato tre "notti bianche", l'ultima delle quali si terrà il 13 settembre e sarà chiamata la "Black Notte", perchè tutta dedicata alla musica Jazz d'autore.



NOALE



Cresce l'attesa in piazza a Noale per gli amanti dei bovoeti. L'iniziativa è organizzata per domani venerdì da un gruppo di amici in collaborazione con alcuni esercenti: appuntamento alle 19.30 nei pressi della torre delle campane dove saranno allestiti i tavoli e il punto di distribuzione dei bovoeti. Al termine il taglio della torta preparata dalla pasticceria Prosdocimi. A seguire musica e ballo.



CAVALLINO TREPORTI



Ferragosto all'insegna della musica a Cavallino-Treporti. Sulla spiaggia di Cà Savio, alle 21, si terrà infatti il concerto live "Big Band Music 360°" a cura della Aurora Wind Band, che si è esibirà con il meglio del proprio repertoio. Il concerto accompagnerà il pubblico fino alle 22.30, quando inizierà lo spettacolo pirotecnico visibile su tutta la spiaggia. Tutti e due gli eventi sono gratuiti e organizzati dal Comune. Per tutto il giorno, poi, non mancheranno feste organizzate nelle varie strutture ricettive del litorale.



JESOLO



E anche Jesolo ovviamente, come tradizione, celebrerà il Ferragosto con un suggestivo spettacolo pirotecnico sul mare. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dell'estate, non a caso ribattezzato "Festival del Fuoco". I fuochi verranno accesi, come da tradizione, dall'arenile di piazza Brescia. Per tutta la notte non mancheranno poi le feste nei locali della città.



(Hanno collaborato Marco Biolcati, Marco Corazza, Riccardo Coppo, Gabriele Pipia e Giuseppe Babbo)
Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 22:42
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci