La piccola Francesca è già una star: da Sorrentino a protagonista

Mercoledì 8 Gennaio 2014 di Melody Fusaro
La 12enne Francesca Amodio con il regista Alberto Moroni

MESTRE - Da comparsa in un film da Oscar a protagonista di un thriller psicologico. La giovanissima mestrina Francesca Amodio, ragazzina prodigio nel film "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino (candidato per l'Italia agli Oscar) ora ha colpito anche il regista Alberto Moroni che l'ha scelta come protagonista di "La marcia delle anime".

La pellicola, tratta dall'omonimo libro di Katiuscia Ciancio, tratterà il delicato tema della pedofilia, in un thriller che racconta la storia di Alice, vittima di un diabolico piano di vendetta coltivato nella solitudine da un uomo che a sua volta, da bambino, aveva subito orribili abusi.

Francesca, che abita a Chirignago, aveva 11 anni quando è stata scelta da Sorrentino per una breve ma importante parte nel film in cui ha avuto l'occasione di recitare con Carlo Verdone, Toni Servillo e Sabrina Ferilli.

Ora ha un anno in più e in questa nuova avventura interpreterà Alice, personaggio centrale nella trama del film, una bambina rapita nel giorno del suo quarto compleanno e riapparsa, quando ormai era adolescente, esanime e disorientata, dopo essere stata scaraventata giù da una macchina in corsa davanti ad un comando di polizia.

Domani giovedì dalle 15 alle 17.30 - all'Uci Cinemas di Marghera - si svolgerà un incontro dal titolo "Il cinema contro la piaga della pedofilia" in cui sarà presentata la promo del film e sarà proposto un dibattito con specialisti del settore, psicologi ed esperti delle forze dell'ordine.

Per l'occasione sarà presente anche il dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Veneto, Tommaso Palumbo, che darà ai presenti alcune indicazioni importanti per proteggersi dai rischi del web.

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 14:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci