Il ministro dopo l'incidente alla Msc:
«Grandi navi fuori da S. Marco»

Domenica 6 Aprile 2014
Grandi navi nel bacino di San Marco
42

VENEZIA - «Stiamo lavorando per trovare una soluzione per portare fuori dal bacino di San Marco le grandi navi».

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti, che, davanti al Municipio di Venezia ha avuto un breve colloquio con manifestanti del comitato "No grandi navi".

A chi gli ha ricordato l'incidente avvenuto ieri in Stazione Marittima il ministro ha risposto che per dare soluzione alla questione delle grandi navi c'è un apposito tavolo interministeriale e che gli obiettivi sono chiari: portare fuori le navi e nel contempo trovare una soluzione compatibile che non danneggi l'economia cittadina. Il ministro ha quindi evidenziato l'importanza che il governo, e il ministero in particolare, dà ai problemi della città lagunare che sono ecologici e anche di trasporti: «Dobbiamo darci dei tempi certi perché Venezia diventi un esempio anche come città ambientalista. Venezia fa notizia nel mondo per la sua bellezza e particolarità e per la sua storia e noi dobbiamo fruttare queste particolarità anche in campo ambientale».

Il discorso del ministro, nel corso della premiazione dei partecipanti ad una regata nella giornata ecologica è stato accompagnato dagli slogan del comitato "No grandi navi" al grido di «Fuori le navi dalla Laguna».

Ultimo aggiornamento: 17:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci