«Nove anni di battaglia legale, ma
alla fine da solo ho sconfitto il Fisco»

Giovedì 23 Ottobre 2014 di Elisio Trevisan
«Nove anni di battaglia legale, ma alla fine da solo ho sconfitto il Fisco»
10

MARGHERA - Ha ricevuto mail da tutta Italia, nessuna da Venezia dove vive e lavora. Tutti imprenditori che lo ringraziano per aver tenuto duro contro il Fisco che gli chiedeva 300 mila euro perché, nel 2005, aveva avuto cali di fatturato. Gli studi di settore, invece, prevedono che si debba sempre guadagnare più dell’anno precedente, concorrenza cinese o meno. Erano stati proprio i prodotti cinesi per la saldatura a mettere in difficoltà la Mestriner. Paolo Trovò, che la guida dal 1977, ha combattuto quasi dieci anni, ha passato due sentenze e due appelli e alla fine ha vinto.

«Ho fatto tutto da solo, come mi consigliava mio padre, nessuno dei colleghi di Confindustria Veneta o della Cgia artigiana hanno pensato di darmi una mano».

Eppure Trovò è un imprenditore parecchio conosciuto a Venezia e nel Veneto proprio per il suo impegno nelle associazioni di categoria. Attualmente è delegato della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Venezia.

Alla fine, oltre ad aver vinto contro il Fisco, ha risollevato l’azienda che ricava il 70% dei 3 milioni e mezzo di fatturato dalle esportazioni: è tornato ad assumere e tutti fanno gli straordinari in una Porto Marghera che, invece, langue. «Le aziende che sanno diversificarsi e internazionalizzarsi hanno un futuro anche qui a Marghera».

Ultimo aggiornamento: 17:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci