La fortuna bacia 5 operai di Marghera:
con 200 euro ne vincono 400mila

Martedì 6 Marzo 2012 di Nicoletta Canazza
Tiziano Cortivo ed Elisa Frezza con la schedina vincente
VENEZIA - Stavolta il "colpo grosso" in tabaccheria lo hanno fatto cinque operai che hanno centrato ieri a Marghera la sestina vincente al gioco "10 e lotto". Con una scheda da 200 euro si sono portati a casa una vincita da 400mila. Bocche cucite, per il momento, sui fortunati, anche se qualche indiscrezione comincia a trapelare. Una cosa è certa. Mai come stavolta, nel quartiere dove si è verificata la vincita, si può dire che sia stata la classe operaia ad andare in Paradiso. Primi a congratularsi i due gestori della tabaccheria.



«Siamo senza parole e felicissimi per loro che sono persone con famiglia che avevano un gran bisogno di aiuto - commentano Elisa e Tiziano Cortivo, i due titolari -. Uno dei cinque operai è scoppiato a piangere e quando riceveranno in conto la grandiosa vincita hanno promesso che ci daranno una ricompensa».



Tutti contenti dunque. A partire proprio da Elisa e Tiziano Cortivo, che hanno preso in gestione la tabaccheria di via Rossarol 11 a Marghera da poco più di un anno e hanno vissuto con i cinque vincitori il momento "magico".



«Siamo contenti soprattutto perchè si tratta di operai, con famiglie - spiegano i Cortivo - e una vincita come questa, anche se non cambia del tutto la vita, dà di sicuro un bell’aiuto visti i momenti difficili che si stanno vivendo con la crisi economica». Per la cronaca i cinque operai hanno giocato 40 euro a testa, per un totale di 200 euro. Tra i venti numeri scelti per la schedina del 10 e lotto, hanno indovinato i sei estratti: 5, 6, 14, 20, 45 e 51.



Mentre si è aperta la caccia al vincitore (i cinque dovrebbero gravitare attorno a Fincantieri), la tabaccheria è già diventata meta di "pellegrinaggio". La fortuna è cieca, è la sensazione tra i tanti curiosi, e non si sa mai che conceda il bis.



Soprattutto perchè i sei numeri potrebbero magari scegliere un’altra strada, come il classico gioco del lotto per portare bene a qualcun altro. Sui numeri da giocare, oltre alla sestina vincente, c’è l’imbarazzo della scelta. Cinque gli operai baciati in fronte dalla dea bendata, 13 l’ora in cui si è concretizzata la vincita, 11 il civico della tabaccheria. Nessun dubbio, invece, sulla ruota: Venezia.
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci