Cocaina, blitz a Nordest: 16 arresti
coinvolto anche un commercialista

Venerdì 19 Dicembre 2014
Cocaina, blitz a Nordest: 16 arresti coinvolto anche un commercialista
9

VENEZIA - Un gruppo criminale dedito al traffico internazionale di cocaina è stato sgominato dai carabinieri di Venezia, che hanno eseguito 16 arresti fra carcere e domiciliari e compiuto di quarantina di perquisizioni, in varie province del nord Italia. L'operazione ha visto l'impiego di oltre 200 carabinieri, di 50 automezzi, di un elicottero e di unità cinofile.

Sono stati posti sotto sequestro beni per un valore di circa un milione di euro, intestati principalmente ad una società con sede nel centro storico lagunare.

Il blitz ha interessato lo smercio sulle piazze di Venezia, Rovigo, Ferrara e Pavia. Accertato che alcuni dei protagonisti nascondevano in pensole a pressione poi nascosto in laguna. Tra i 23 indagati figura anche un noto commercialista veneziano.

L'indagine, avviata nel 2013 e coordinata dalla Procura di Venezia, ha permesso di focalizzare l'attenzione su un sodalizio al cui interno c'erano anche persone un tempo legate all'ex mala del Brenta. Utilizzando diversi mezzi di trasporto e vari canali di importazione, il gruppo secondo quanto emerso dalle indagini era in grado di gestire il trasporto e poi la distribuzione nel nord Italia di ingenti quantitativi di stupefacente. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati decine di chili di cocaina.

Ultimo aggiornamento: 21:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci