Bus-carretta fonde il motore, a bordo
40 bimbi polacchi stipati come polli

Domenica 15 Giugno 2014 di Raffaella Ianuale
Bus-carretta fonde il motore, a bordo 40 bimbi polacchi stipati come polli
14
MESTRE - Erano stipati come polli d'allevamento all'interno di un pullman malconcio che ha fuso il motore nel bel mezzo del Passante di Mestre. Ad accorgersi dei ragazzini che uscivano a frotte dal mezzo all'altezza di Spinea è stata una pattuglia della Polstrada. Erano assiepati a bordo strada sotto il sole cocente di sabato: oltre una quarantina di studenti in gita pigiati in quell'aiuola a bordo strada in un punto dove rischiavano di essere travolti.



Quando gli agenti si sono fermati i ragazzi erano stremati. Due di loro si sono sentiti male e sul posto sono dovute intervenire le ambulanze del Suem: uno è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre e l'altro all'ospedale di Mirano. Per entrambi si trattava di un colpo di calore: l'intervento dei sanitari è stato indispensabile per aiutarli a riprendersi. Per soccorrere la comitiva, che era arrivata a bordo del bus-carretta dalla Polonia, si è resa necessaria la chiusura di una carreggiata del Passante nel tratto compreso tra Spinea e Preganziol.



Il conducente del mezzo, infatti, malgrado si trovare in mezzo alla strada con i minori che cadevano come pere cotte, non aveva ancora chiesto aiuto: pare non sapesse come affrontare la spesa di soccorso stradale per trasportare la corriera rotta.



Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 08:41
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci