Star del basket ubriachi dopo la disco
vanno addosso a un lavoratore

Domenica 28 Settembre 2014 di Monica Andolfatto
Star del basket ubriachi dopo la disco vanno addosso a un lavoratore
2
VENEZIA - Campioni sul parquet, perdenti al volante e non solo. Ubriachi in auto provocano un incidente e fermati dalla Polstrada si lasciano andare a insulti di ogni tipo, fino all’arrivo dei dirigenti orogranata che hanno faticato non poco a riportare la calma, evitando guai peggiori.



Un brutto episodio quello che vede protagonisti, in negativo, due star dell’Umana Reyer, il capitano Phil Goss (31 anni) e il pivot Cameron Moore (23 anni).



A guidare la Golf messa a disposizione della società di basket che li ha ingaggiati, è Moore. È successo domenica scorsa verso le 6 del mattino. I due stavano tornando da una notte brava in discoteca a di Vicenza frequentata dagli americani della base Usa.



All’uscita di Villabona la sbandata che li fa cozzare contro l'auto di un padovano che a quell’ora invece sta andando al lavoro: turno 6-14 in un’azienda di Mestre.



In zona c’è una pattuglia della Stradale che interviene per i rilievi, verificando che non ci fossero feriti e mettendo in sicurezza la circolazione. Ed ecco lo show dei due cestisti che mal tollerano domande e richieste di documenti e che mostrano un visibile stato di alterazione psicofisica, infarcendo ogni frase con insulti in lingua inglese che i poliziotti quasi fingono di non sentire.



L’atteggiamento degli atleti, a causa dell’alcol ingurgitato, appare oltremodo provocatorio.



Alla prova del palloncino viene sottoposto solo il conducente, ovvero Moore: il tasso rilevato è compreso in quella che il Codice della Strada definisce come "seconda fascia", cioè fra 0,80 e 1,50 g/l, più vicino al massimo che al minimo. Immediato il ritiro della patente con contestuale denuncia per guida in stato di ebbrezza.



Ma è anche lo stesso Goss a subire il ritiro della patente, per un pregresso risalente a due anni fa, quando militava nel Varese, e stava guidando incurante del fatto di avere alzato il gomito, e non poco.



Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci