Mose, indagati Mognato e Zoggia
Così Mazzacurati finanziava Orsoni

Venerdì 12 Dicembre 2014
Michele Mognato e Davide Zoggia
36
VENEZIA - I deputati veneziani del Pd, Michele Mognato e Davide Zoggia, sono entrambi indagati per finanziamento illecito dei partiti, in relazione ai contributi che l’allora presidente del Consorzio Venezia Nuova, Giovanni Mazzacurati, ha raccontato di aver versato nel 2010 all’avvocato Giorgio Orsoni, poi diventato sindaco di Venezia.



È stato lo stesso Orsoni, finito agli arresti domiciliari lo scorso giugno per una manciata di giorni, a fare i nomi di Mognato e Zoggia come i referenti della sua campagna elettorale nell’ambito del Pd, dopo aver ammesso di essersi rivolto a Mazzacurati per ottenere un finanziamento, ma negando di aver mai visto i soldi. I due deputati del Pd, ascoltati nelle scorse settimane dai pm della Procura di Venezia hanno smentito di aver mai suggerito ad Orsoni di rivolgersi al presidente del Cvn per sollecitare contributi elettorali, e hanno negato di essere stati i destinatari finali del finanziamento in nero di 450mila euro messo a disposizione da Mazzacurati.



L’inchiesta proseguirà probabilmente con l’audizione di altri esponenti del Pd che possano riferire in merito a quei finanziamenti. I difensori dei due onorevoli, gli avvocati Guido Calvi, Gianluca Luongo, Marta De Manincor e Alfredo Zabeo, hanno dichiarato che, all'esito dell'interrogatorio hanno chiesto «l’archiviazione immediata» dell'inchiesta a carico di Mognato e Zoggia.



I dettagli sul Gazzettino in edicola sabato 13 dicembre
Ultimo aggiornamento: 21:21
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci