Porto Marghera, allarme radioattivo
È giallo sui valori anomali rilevati

Mercoledì 23 Luglio 2014
Porto Marghera, allarme radioattivo È giallo sui valori anomali rilevati
19
MESTRE - Il sensore installato all'esterno di una azienda di Marghera in via dell'Elettricità che si occupa di materiali ferrosi ha segnalato nella tarda mattinata di oggi un improvviso innalzamento dei livelli di radioattività. Anche i controlli effettuati dai vigili del fuoco avrebbero rilevato dei valori nell'aria fuori norma che con il passare delle ore poi sono spariti.

La centralina è stata spenta e riaccesa ed è tornata su valori normali.
L'episodio ha destato molto allarme tra la popolazione della zona. Resta il giallo sul perchè anche le prime rilevazioni avessero dei valori anomali.




Sulla possibile presenza di radioattività nell'area industriale a Porto Marghera, la Protezione civile del Comune di Venezia conferma in una nota che le centraline di un'azienda di Porto Marghera «hanno effettivamente rilevato livelli di radioattività anomali». Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le cause di quanto accaduto. La situazione non desta comunque alcuna preoccupazione per la popolazione ed è, in ogni caso, tenuta costantemente sotto controllo».



Tutti i dettagli sul Gazzettino di Venezia in edicola il 24 luglio
Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 08:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci