A Chioggia la sfida dello chef Rubio
per la "cucina di strada"

Giovedì 1 Maggio 2014 di Marco Biolcati
A Chioggia la sfida dello chef Rubio per la "cucina di strada"
2
CHIOGGIA - Arriva a Chioggia la trasmissione "Unti e bisunti" del canale digitale Dmax. Il noto chef Rubio (al secolo Gabriele Rubini) arriverà domani - 2 maggio - in città dove, per qualche giorno, girerà alla ricerca di "piatti particolari". Rigorosamente "street food", quindi la cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le "primedonne" dei fornelli, ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l'anima più vera.



Domani verranno dati maggiori dettagli da parte della produzione su chi in città riceverà la visita dello chef Rubio. Da alcuni giorni, in internet, è apparsa la notizia che una delle tappe sicure dovrebbe essere il chioschetto delle creme fritte vicino al municipio. Un luogo storico, aperto da decenni, che sembra molto nelle corde della trasmissione. Sulle altre tappe viene però mantenuto il più stretto riserbo.

Le puntate di questa seconda stagione di «Unti e bisunti» verranno trasmesse su Dmax ogni lunedì alle 22, e quella girata a Chioggia dovrebbe andare in onda a fine giugno. Rubio, prima di arrivare in laguna, è stato a Bari, Cagliari, la Barbagia, Genova, Milano e Roma. Successivamente farà visita a Bolzano e all'Alto Adige, a Torino e nella Val di Non. Il popolare chef sfiderà i chioggiotti a colpi di fritti, sugosi ripieni e ingredienti estremi. Riuscirà a vincere lui come spesso accade o, come prevede la trasmissione, sarà lui a pagare pegno?
Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 16:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci