Dal parco della Bissuola alla scuola:
gli spacciatori hanno 12 e 13 anni

Giovedì 23 Ottobre 2014 di Maurizio Dianese
Dal parco della Bissuola alla scuola: gli spacciatori hanno 12 e 13 anni
6

MESTRE - Sempre più piccoli. E sempre più "fatti". Li trovi al "roseto", li vedi alle "piramidi" o vicino al laghetto, girano in bicicletta perché molti non hanno nemmeno l’età per il motorino, ma passano i loro pomeriggi al parco della Bissuola, diventato ormai il principale luogo di spaccio delle droghe leggere in città. Va per la maggiore la marijuana, ma c’è spazio anche per l’hashish e per le pastiglie di ecstasy che però rappresentano una percentuale molto bassa.

In questi pomeriggi di inizio autunno ci sono più di cento di ragazzini e spacciatori, divisi in tre o quattro gruppetti. Da una parte ci sono gli spacciatori africani, che prediligono la zona vicina al centro civico, dall’altra ci sono i pusher dei Paesi dell’Est, dentro il roseto. I loro acquirenti sono stranieri e italiani, soprattutto italiani giovanissimi.

E la grande novità è che i piccolissimi e cioè i 12-13enni hanno capito il business prima di tutti. Vuol dire che prendono la roba in conto vendita dagli spacciatori e poi se la portano a scuola e la vendono ai compagni di classe.

Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci