Tabaccherie nel mirino
dei truffatori telematici

Lunedì 26 Gennaio 2015
Tabaccherie nel mirino dei truffatori telematici
2
MESTRE - Tabaccai vittime delle nuove truffe on-line.

La denuncia viene da Maria Bonaldo, presidente provinciale della Federazione di categoria. In sostanza nelle rivendite giungono telefonate di individui che, spacciandosi per tecnici o addetti di Lottomatica o Sisal, spiegano è stato modificato il software e che è necessario aggiornare i sistemi del computer del negozio; quindi invitano a digitare sulla tastiera dei "codici" che altro non sono che impulsi coi quali si ricaricano le loro carte prepagate. Alla fine dell’operazione comunicano che il procedimento è andato a buon fine e ringraziano.

Sono abili e professionali - avverte la Bonaldo - non so che tecnologia sfruttano, di certo funziona perchè ci sono stati segnalati parecchi raggiri. Raccomando ai colleghi di fare molta attenzione a coloro che telefonano chiedendo di svolgere operazioni al computer».

Per la categoria il 2015 è iniziato nel peggiore dei modi: prima il furto alla tabaccheria di Taglio Veneto dove un 18enne è stato arrestato, poi la razzia alla tabaccheria delle sorelle Daniela e Lorena Busetto, a Carpenedo, che ha messo in ginocchio le due titolari, ora le truffe telematiche.
Ultimo aggiornamento: 16:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci