Festa catalana: Guardiola diventa
materia di studio a Ca' Foscari

Martedì 22 Aprile 2014
Pep Guardiola
1
VENEZIA - Pep Guardiola e Ferran Adrià entrano a Ca’ Foscari come materia di lezione accademica. L’allenatore del Bayern Monaco, ex Barcellona, e il celebre chef sono infatti due dei personaggi della cultura catalana di cui si parlerà domani a Ca’ Bernardo all’interno della "Primavera en català", programma di iniziative organizzate dal Dipartimento di studi linguistici e culturali comparati con l’Insitut Ramon Llull, in occasione della festa catalana di San Giorgio.



Dalle 12 alle 12.45 e dalle 15.30 alle 16.15, in sala di lettura a Ca’ Bernardo, gli studenti e le studentesse di catalano presenteranno in italiano, in 5 minuti e con una formula innovativa, semplice e veloce, personaggi importanti della cultura catalana che poi saranno materia di lezione universitaria. L’invito è aperto a tutti.



Tra i personaggi raccontati, oltre a Guardiola e Adrià, anche Salvador Dalì, Mariano Fortuny (che con Venezia ebbe un legame particolare), Ramon Lull (il filosofo maiorchino autore della "Consolatio Venetorum", dialogo filosofico con un veneziano), il tenore Josè Carreras, l’architetto Antoni Gaudì, lo scialpinista Kilian Jornet, la scrittrice Mercè Rodoreda. A completare le iniziative per la festa di San Giorgio, un bancone informativo in cui si distribuiranno rose e poesie.
Ultimo aggiornamento: 19:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci